News‎ > ‎

Il programma della partenza

pubblicato 19 mag 2010, 12:49 da Piervittorio Vitori   [ aggiornato in data 19 mag 2010, 12:51 ]
Cari maratoneti,
eccovi di seguito i dettagli relativi alla partenza della maratona di produzione cinematografica 6*60 – Premio Collio Cinema, ossia la scaletta della mattina di venerdì 21 maggio.

1) Il ritrovo
Il ritrovo delle troupe avrà luogo a partire dalle ore 9.00 presso il Golf & Country Club “Castello di Spessa” di Capriva del Friuli (via Spessa 14). Vi esortiamo a presentarvi il prima possibile, visto il numero di partecipanti e le operazioni da svolgere prima del via.

2) La registrazione
Una volta arrivati, il referente di ogni troupe, munito di fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, dovrà recarsi per la registrazione all’apposito banco. Lì, tra l’altro, ritirerà una serie di istruzioni pratiche relative alla competizione e vedrà assegnato alla sua troupe un numero progressivo che la identificherà da quel momento in avanti per tutto ciò che riguarderà la sua partecipazione alla Maratona.

3) Il sorteggio dei codici-vincolo
Al banchetto successivo il referente effettuerà l’estrazione dei codici con i riferimenti ai vincoli. Come già nelle edizioni precedenti della maratona, ogni troupe sarà tenuta al rispetto di 3 tipologie di vincoli: un oggetto, una frase, una funzione narrativa. Visto che, all’interno di ognuna di queste categorie, i vincoli cambiano da troupe a troupe, essi vengono attribuiti ai singoli partecipanti tramite estrazione, seguendo l’ordine di registrazione. Dal momento che ad essere estratto sarà il codice e non il vincolo, quest’ultimo in questa fase non viene ancora svelato: semplicemente, gli organizzatori effettuano gli abbinamenti tra i diversi vincoli a seconda degli esiti dell’estrazione.

4) Gadget & info
L’ultima tappa è rappresentata dal banchetto presso cui sarà possibile ritirare i gadget e chiedere eventuali delucidazioni sui vari aspetti della Maratona. Questo fermo restando che un servizio di assistenza telefonica – troverete i numeri cui rivolgervi tra le istruzioni pratiche – sarà attivo durante tutte le 60 ore.

Già dalle 9.00, inoltre, sarà possibile per i membri delle troupe non impegnati nelle operazioni di cui sopra fruire della colazione offerta dal Golf & Country Club “Castello di Spessa”.
Alle 10.00, infine, avrà luogo il ritiro dei vincoli e, con esso, l’inizio delle 60 ore a vostra disposizione.
Esortandovi ancora una volta ad affrettarvi a presentarvi al via, a venerdì!


Comments